Far From Earth

Chronicles From Zeta Reticuli

Dammi tre parole …

5 Comments


Ogni tanto penso a cosa il futuro ci riservi, e per quanto non mi sia dato di scrivere del futuro ( ;) ), sempre più spesso ritengo che come singoli, se vogliamo un futuro (e più si va avanti più mi parrebbe di fermare tout court la frase qui) più solido, dovrebbero essere imprescindibili questi elementi:

Socialità
Condivisione
Responsabilizzazione

Ho spesso anche lo spunto di inserire razionalità e sentimenti, ma dopo penso che dovremmo fare un discorso a parte su questi, perché ritengo prescindano dal discorso che ho fatto (nel senso che ne sono la base fondante, e non un pezzo indipendente e scorrelato).

Voi che cosa aggiungereste/togliereste alla lista?

Author: Greg Icy Stark

Who am I ? Nothing but the shadow in your eyes, an unknown feeling, a chilly autumn wind.

5 thoughts on “Dammi tre parole …

  1. Condivisione e ci accosterei la curiosità nei confronti di ciò che non rientra nelle nostre abitudini, ma che quotidianamente ormai rientra nella società in cui viviamo, perchè se ci si chiude nel nostro piccolo il mondo va avanti senza di noi
    Coraggio… di dare prova delle proprie capacità, di tentare, di osare, altrimenti, anche lì, si rimane fermi (non che non lo si possa fare, uno può anche accontentarsi di quello che ha)

    p.s. a proposito di futuro… lunedì comincio a lavorare!! *o*

  2. Ecco quale era la parola che non mi veniva in mente, curiosità xD Mi pareva di averla inclusa nell’elenco (pensandoci in precedenza) ma non la ricordavo … sarà l’età :D

    Sul coraggio creda che vada calato ogni volta nelle situazioni in cui ci si trova, e soprattutto è facile (spesso troppo) cadere nella tentazione di sindacare il coraggio di altri in situazioni che magari non conosciamo benissimo, quindi coraggio si ma qb ;)

    Ma invece, non avevi detto che avevi trovato un lavoro !!! Dimmi dai, cosa vai a fare? dove? Ma soprattutto … perchè?!?!?! :D

    • beh… se ‘è l’età’ già a 30 anni XD … ok, io sto zitta che a 26 a volte sono messa peggio

      e non che non l’avevo detto XD sono andata a parlare con l’architetto lunedì!
      alura… è uno studio che già conoscevo perchè ci avevo fatto il primo tirocinio per l’università… e sapevo che l’architetto stesse cercando qualcuno (in realtà sapevo anche che cercasse me, ma me l’ha fatto sapere per vie traverse XD tipo mio papà, che conosce, ed una delle mie migliori amiche, che lavora sempre lì) e quindi visto che nessun’altro mi cercava pur avendo mandato molti cv in giro… mi son detta: bon… alla fine lì mi sono trovata bene, mi conoscono, li conosco… e quindi lunedì comincio! dove è quasi in centro a bergamo e perchè XD perchè vorrei fare la mantenuta a vita, ma sai com’è… o trovo uno ricco o vinco all’enalotto XD

      • Ahhh, ma quindi eri introdotta, ma così non vale !!! :P ;) Alla fin fine un inizio è un inizio, se poi ti eri trovata bene quando avevi fatto lo stage è un punto a favore del posto. Mi sfugge la parte della mantenuta a vita :P ;) è così bello lavorare, no? xD

      • figurati che ho già guardato il calendario per vedere come sono messe le festività… e quest’anno fanno proprio cagare XD
        u.u io penso che fare la mantenuta sia una bella aspirazione (sto a scherza’ ovviamente XD… ci tengo alla mia indipendenza)

Leave a Reply

