Far From Earth

Chronicles From Zeta Reticuli

To be or not to be

7 Comments


Colonna sonora

libero_111

To be, or not to be, that is the question:
Whether ’tis nobler in the mind to suffer
The slings and arrows of outrageous fortune,
Or to take arms against a sea of troubles,
And by opposing end them?

William Shakespeare

Non sono questo corpo, che vive una sua vita, semplicemente perché è lì.
Non sono i miei studi, perché di loro è rimasto poco, giusto qualche ricordo.

Non sono la mia storia, perché i secoli sono passati in un lampo, ma non è passato molto.

Non sono nemmeno il mio passato, semplicemente perché non c’è, solo un pugno di sabbia.

E neanche i miei sentimenti sono, perché loro vivono all’ombra della mente.

Potrei essere la mia mente, che cammina davanti a tutto, ma è biologicamente limitata.

Magari sono tutto questo, tutto insieme, ma io mi sento un po’ oltre.

Oltre il tempo, oltre le distanze, i sentimenti ed anche la conoscenza.

Si, oltre tutto questo. Al di la di tutto c’è solo il nulla, ed è li che mi troverete.

Author: Greg Icy Stark

Who am I ? Nothing but the shadow in your eyes, an unknown feeling, a chilly autumn wind.

7 thoughts on “To be or not to be

  1. ecco… già sono in piena crisi esistenziale ;o) poi ti vengo a trovare e… vabbè un bacio sulla fronte te lo becchi lo stesso ;o)

  2. Il nulla è relativo.

    • Non so, forse il nulla è sempre lo stesso, ma diventa relativo quando lo si confronta con una cosa differente dall’altra. Non lo so (e lo sto ripetendo un po’ troppo ultimamente).

      • Alla mia veneranda età sono arrivata ad una conclusione (che poi era la stessa anche quando avevo la tua giovane età): so solo di non sapere. Ecco, nemmeno io so.

  3. io sono il frutto di continui sforzi altrui

    • Lo siamo tutti, o forse dovremmo esserlo tutti. Cio dimostra che chi ti è intorno ci tiene a te, e vuole che tu vada avanti.

Leave a Reply

